Settimana

E’ particolarmente indicata per la riorganizzazione di interi settori, funzioni, reparti, celle, processi transazionali o linee produttive.

La Settimana è la tessera fondamentale per trasformare la tua organizzazione in un sistema altamente snello, veloce e competitivo.
Come tale può essere utilizzata proficuamente “una tantum” ovvero diventare il tassello di un percorso progressivo di miglioramento, sostenuto e guidato dall’utilizzo sinergico dei diversi servizi Blitz Kaizen .

Supportiamo il cliente in tutte le fasi. Particolarmente operativi sono i cinque giorni centrali dell’intervento – la vera e propria Settimana – nei quali, in sinergia con il Team Kaizen, produciamo risultati concreti, visibili e tangibili da subito.

 

guarda un esempio sul campo!

Flusso esemplificativo delle attività

 

GIORNO SVOLGIMENTO
Preparazione Gemba Walk di tutta l’azienda, colloqui con la Direzione, training e sensibilizzazione, programma delle attività, definizione del Team Kaizen, dati e informazioni di base per la Settimana. 
Entry meeting, formazione.
2º, 3º, 4º e 5º mattina Individuazione degli sprechi, produzione dell’elenco degli sprechi classificati per
tipologia (“long list”) con il Team Kaizen selezione degli sprechi prioritari da
eliminare subito, in ordine di importanza (“short list”). Ideazione dei
miglioramenti, eliminazione degli sprechi, verifica dei risultati.
5° pomeriggio Exit meeting con presentazione all’organizzazione di: attività svolte, risultati ottenuti, raccomandazioni per il prosieguo (es. standardizzazione)
Follow up Monitoraggio e consolidamento degli standard di efficienza raggiunti

Una settimana è troppo ?

Se necessiti di un servizio più focalizzato prova la Tre Giorni e guarda gli altri servizi

TUTTI I SERVIZI

Scroll Up