Miglioramento continuo: cos’è e come realizzazlo con il nostro servizio di Business Coaching

Con il servizio BUsiness Coaching potrai realizzare il miglioramento conitnio della performance, attraverso l’allenamento e lo sviluppo delle potenzialità dell’organizzazione, dei team e dei singoli

Cos’è il miglioramento continuo? il miglioramento continuo può essere considerato un sinonimo di Kaizen, ed è uno dei pilastri del Toyota Qay. Questa metodologia consente una costante ridefinizione degli standard interni, per rispondere in modo dinamico alle esigenze del cliente e assicurare un miglioramento continuo della qualità, dei processi e dei prodotti.

 

Si compone di quattro fasi, il ciclo PDCA: Plan, Do, Check, Act

A chi è rivolto il Servizio di Business Coaching?

  • Sei un imprenditore che sta affrontando un passaggio generazionale?
  • Un manager in difficoltà con i propri collaboratori poco motivati?
  • Un dirigente che vuole apportare cambiamenti significativi all’azienda e non sente il supporto delle persone che gli stanno accanto?
  • Vuoi far fare un salto di qualità alla tua impresa e sapere quale è la strategia migliore da attuare?
Business Coach

Oggi gli imprenditori, i manager e i professionisti sono sempre più spesso assorbiti da una molteplicità di fattori e situazioni stressanti che spesso rischiano anche di far perdere l’importantissimo equilibrio tra la vita privata e lavorativa.  A volte ci si ritrova bloccati in una situazione di questo tipo.

Il team Blitz Kaizen impegnato nel serivzio di Business Coaching è specializzato negli ambiti lavorativi ed è rivolto al miglioramento continuo delle performance dei singoli e a supportare la gestione emotiva delle situazioni critiche (cambiamento organizzativo o di ruolo, processi stressanti, rimotivazione professionale, etc.).

 

Lavorando da anni a stretto contatto con numerosi manager e imprenditori, i Coach Blitz Kaizen hanno constatato come i principali ostacoli, nel raggiungimento degli obiettivi, siano fondamentalmente di due tipi:

  • non si ha una chiara e completa visione del problema
  • si è “immersi nella situazione” e non si è in grado di valutare oggettivamente le possibili soluzioni che si possono mettere in atto.

Quando ci si trova ad affrontare una sfida importante, è fondamentale riuscire a prendersi del tempo per analizzare la situazione che si sta vivendo e stabilire una strategia efficace e comprovata che permetta di smuovere la situazione e cominciare ad ottenere i risultati desiderati.

 

Il servizio di Business Coaching, per realizzare il miglioramento continuo, è dedicato a tutti coloro che desiderano rafforzare la leadership e potenziare le proprie capacità comunicative. É una modalità di coaching ideale soprattutto per i profili con alto potenziale di crescita, per acquisire una maggiore consapevolezza del ruolo manageriale e sviluppare obiettivi realistici ed attuabili sul breve, medio e lungo periodo.

 

In particolare, con il servizio di Business Coaching, Blitz Kaizen offre un valido supporto.

 

Il risultato è un’esperienza di empowerment, sviluppo e crescita ricca, efficace e veloce, prerogativa di chi ha poco tempo e molte responsbailità

Business-coaching-post-it
  • Nella definizione di obiettivi di breve, medio e lungo periodo
  • Nella presa di consapevolezza dei propri punti di forza
  • Nell’individuare gli interventi da attuare sulle aree forti e da migliorare
  • Nell’acquisizione di un metodo applicabile a qualsiasi situazione si presenti

 

Il consulente Blitz Kaizen ti accompagna in un’analisi completa della situazione in cui ti trovi, individuando le aree critiche e di miglioramento, aiutandoti a sviluppare una strategia ottimane di cambiamento per raggiungere risultati efficaci

La metodologia del Business Coaching infatti  consente ai manager e ai dirigenti di apprendere tecniche e strumenti innovativi per un costante miglioramento di performance, definendo le priorità di azione sia a livello personale che professionale. Ti aiuterà infine a raggiungere una maggior consapevolezza delle tue aree di forza e di miglioramento attraverso un processo di sviluppo orientato al risultato, stimolando nuove strategie di pensiero e di problem solving.

 

Il servizio di Business Coaching è svolto da remoto, con modalità telematica (Skype, Whatsapp, Zoon, etc.), permettendo così a te e alla tua impresa di realizzare il miglioramento continio delle qualità anche in periodi particolari come questo. Su richiesta del cliente, siamo pronti ad effettuare i nostri servizi anche di persona, nel rispetto della normativa vigente in merito al Covid-19.

Quali sono i benefici?

Alcuni benefici personali e professionali che si ottengono con un percorso di Business Coaching per realizzare il miglioramento continuo:

  • Migliorare le abilità di comunicazione e interpersonali;
  • Aumentare la leadership e la capacità di delega;
  • Potenziare il lavoro di squadra: dare e ricevere feed-back, gestire i conflitti;
  • Sviluppo del business e aumento della produttività;
  • Maggiore abilità nel prendere decisioni, pensare in modo strategico e concentrarsi sugli obiettivi più importanti
  • Miglioramento dell’autodisciplina per il raggiungimento delle proprie mete e miglior time management;
  • Gestire efficacemente lo stress e aumentare la creatività e acquisire consapevolezza del bilancio di vita personale e professionale;
  • Prendere coscienza delle proprie capacità e aumentare autostima e la fiducia.

Via Assarotti, 56/1A 

16122 Genova, Italy

Tel : +39 010 888535

Email : info@blitzkaizen.it

Scroll Up