La consulenza Lean Blitz Kaizen: chi siamo e cosa facciamo

Siamo un team di professionisti che ha sviluppato un bagaglio comprovato di esperienze e competenze, lavorando in gruppi multinazionali e primarie società di consulenza.

Cosa possiamo fare per la tua azienda?

Il nostro approccio collaudato ci consente di comprendere a fondo le diverse realtà, siano esse produttive o di servizi, per creare le condizioni per un clima più produttivo e collaborativo. Attraverso l’impegno della metodologia Lean Management, i nostri consulenti lavorano insieme ai responsabili e agli operatori, integrando al meglio gli aspetti tecnici e organizzativi, per il miglioramento dei processi aziendali e lo sviluppo e la strutturazione dell’impresa. L’utilizzo della Lean Production garantisce inoltre un netto miglioramento dei processi, in termini di corsi, tempi e quanlità.

Per l’avviamento di nuovi business offriamo con successo servizi per gestire in modo ottimale l’incertezza e le risorse disponibili e comprendere rapidamente i reali bisogni del mercato e i prodotti da commercializzare.

Ing. Gaetano Rizzitelli

Il fondatore di Blitz Kaizen è un coach e formatore certificato.

PROFILO LINKEDIN

È consulente di organizzazione aziendale, formatore e coach specializzato nella Lean e nel Miglioramento Continuo. Coordina e realizza progetti di formazione, miglioramento e riorganizzazione di imprese “profit” e “no profit” di tutte le dimensioni e settori, con una particolare attenzione per l’impiego della metodologia Lean e Kaizen. Nel 2007 ha fondato la Blitz Kaizen e nel 2012 ha creato il Metodo “Zero Sprechi”.

Data la lunga esperienza sul campo, il suo approccio è pratico e volto ad ottenere risultati concreti, in tempi rapidi e definiti. Tali realizzazioni sono sia tangibili (savings economico – finanziari, riduzione dei Lead Time, etc.), sia intangibili (miglioramento del clima aziendale, maggiore collaborazione, creazione di team solidi e performanti, aumento della motivazione e delle competenze degli operatori, incremento della soddisfazione dei Clienti, etc.). 

Dopo la laurea in Ingegneria e l’ MBA – Master of Business Administration – presso l’Università Bocconi, ha maturato 30 anni di esperienza lavorativa e direzionale in aziende e Gruppi multinazionali di diversi settori (abbigliamento, energia, difesa, sanità, farmaceutica, meccanica, elettronica, etc.).

Ha diretto funzioni e processi nell’ambito Marketing, Acquisti, Programmazione, Industrializzazione, Produzione, Sistemi Informativi, Qualità.

I suoi costanti percorsi di formazione e aggiornamento gli permettono di continuare ad afinare e migliorare le competenze umane e professionali che offre nell’ambito della consulenza Lean e del Kaizen, formativo e di coaching.

Ha coordinato con successo decine di progetti di miglioramento, acquisendo esperienze operative sul campo in Europa, estremo Oriente (Giappone, Cina) e USA, affinando via via il metodo Blitz Kaizen e adattandolo alle diverse realtà organizzative con le quali operava, in un percorso concordato con il Management.
L’esperienza maturata, la padronanza e la flessibilità nell’utilizzo di un metodo e strumenti Lean di per sè già molto potente, garantiscono i risultati desiderati in tutte le condizioni operative.

Collaborazioni

Il servizio di Consulenza Lean alla base dei progetti Blitz Kaizen viene effettuato in collaborazione con ai professionisti “senior” che hanno maturato importanti esperienze, organizzative ed operative, nei principali e più significativi settori produttivi, logistici e dei servizi.
Insieme possiamo trovare la soluzione migliore per la tua azienda

Via Assarotti, 56/1A 

16122 Genova, Italy

Tel : +39 010 888535

Email : info@blitzkaizen.it

Scroll Up