Coach Aziendale:

il nostro servizio Lean Coaching

Chi è il Coach Aziendale?

Si sente parlare di Executive Coach, Business Coach, Corporate Coach. C’è differenza tra queste figure?

Tendenzialmente potrebbero rientrare tutte e tre sotto la denominazione di Coach Aziendale, intendendo con esso un coach professionista, che spesso possiede una progressa esperienza manageriale, specificatamente formato per supportare, migliorare la prestazione e il benessere di manager, professionisti e imprese, distingeundo in tal modo tale figura dal Llife Coach o dallo Sport Coach.

 

Il Coach Aziendale aiuta ad allenare i comportamenti dei singoli che ambiscono ad aumentare la propria autorevolezza nei confronti del team, dei diretti superiori, dei colleghi e dei clienti, servendosi anche della Lean.

La Lean è sia un metodo operativo di organizzazione dei processi e delle risorse, sia una concezione innovativa del modo con cui organizzarli.
Pertanto l’applicazione della Lean deve confrontarsi con la cultura esistente.
Il Coach Aziendale ti aiuta ad individuare i paradigmi attuali che ostacolano il miglioramento raggiungibile e a farli evolvere con il Lean Coaching, in modo che gli sprechi non ritornino.

Obiettivi principali di un intervento Lean Coaching :

Cosa fa il Coach Aziendale?

Il Coach Aziendale offre un servizio di Lean Coaching rivolto sia alle squadre (group o team coaching) che ai singoli, in modalità “one to one”, anche intervallando i tre approcci in modo sinergico.

 

Nel coaching individuale, particolarmente prezioso nello sviluppo delle risorse, il Coach Aziendale è in grado di sviluppare piani di intervento personalizzati in un rapporto di coaching individuale con il coachee, il quale viene stimolato e guidato in un processo di definizione (o ridefinzione) degli obiettivi professionali e personali. Il Coach Aziendale fornisce gli strumenti adeguati ad coachee per il perseguimento di tali obiettivi in tempi rapidi e con il massimo grado d’efficienza.

 

Il tuo Coach Aziendale potrà seguirti in questo percorso da remoto, utilizzando le piattaforme come Skype, Zoom, Whatsapp, etc. Se prederisci, i professionisti Blitz Kaizen sono disponibili a svolgere le sessioni di coaching anche in presenza, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia Covid-19.

Di prassi il Lean Coaching è utilizzato come parte complementare degli interventi operativi di miglioramento continuo Blitz Kaizen , per massimizzare i risultati sia del Team, che della persona e dell’organizzazione.

Prova provare il servizio
Lean Coaching offerto da Blitz Kaizen :

MAGGIORI INFORMAZIONI

anche in combinata con la Settimana, la Tre Giorni o il Diagnostico

Con i servizi Blitz Kaizen , grazie al metodo Lean e alla nostra guida con i principi Toyota, il cliente ed i suoi operatori diventano protagonisti del processo di cambiamento. Il nostro approccio è sempre tempestivo, concentrato, focalizzato e diretto.
Ing. Gaetano Rizzitelli
Titolare, Blitz Kaizen

Via Assarotti, 56/1A 

16122 Genova, Italy

Tel : +39 010 888535

Email : info@blitzkaizen.it

Scroll Up