Al tuo servizio con il metodo Lean: scopri come ottimizzare i tuoi processi

Con i servizi Blitz Kaizen, grazie alla nostra guida, il cliente ed i suoi operatori diventano protagonisti del processo di cambiamento.

 

Cos’è il metodo Lean Blitz Kaizen?

Il nostro approccio permette una gestione snella dell’impresa, grazie ad interventi di miglioramento tempestivi, diretti e focalizzati, servendosi anche dei principi del metodo Toyota.

È un servizio di supporto rapido ed esperienziale con il quale offriamo corsi per trasmettere le logiche e gli strumenti operativi fondamentali da utilizzare nella Lean e nel Kaizen. Può essere di base o avanzata, monoaziendale o interaziendale, stand alone o primo passo di un percorso di Miglioramento più ampio

È un check up, con cui fotografiamo lo stato dei processi organizzativi per iniziare il Percorso di Miglioramento Continuo nel modo più efficace possibile. La diagnosi degli sprechi si può riferire all’intera azienda, ad aree, funzioni, reparti, celle, processi transazionali o linee produttive, e trovo molteplici settori di implementazione.

Migliora la performance e il benessere, allenando le persone e le squadre ad essere vincenti e a sviluppare tutto il loro potenziale in un contesto dove il fattore umano è sempre più fondamentale. È rivolto anche ai singoli imprenditori, manager e professionisti che vogliono migliorarsi e dare una svolta alla loro attività lavorativa, partendo da alcuni concetti base.

Con questo nostro intervento focalizzato, fondato sui principi della produzione snella, miglioriamo un’area specifica: settore, funzione, reparto, cella, processo lavorativo o linea produttiva.

È particolarmente indicata per la riorganizzazione di settori, funzioni, reparti, celle, processi transazionali (es. uffici, laboratori) e linee produttive.

Ogni organizzazione può richiedere i servizi che meglio rispondono alle esigenze, verificando anche la fattibilità e le opportunità specifiche con il Team Blitz Kaizen.

L’obiettivo è aumentare la competitività trovando ed eliminando gli sprechi e migliorando contemporaneamente il lavoro, attraverso l’applicazione organica di uno o più servizi, per raggiungere i risultati voluti secondo un modello lean.

Verifichiamo insieme se la tua organizzazione può usufruire anche di un finanziamento, secondo le leggi vigenti, per sostenere l’investimento nella Formazione Blitz Kaizen.

Tempi di realizzazione

La Settimana Blitz Kaizen ha una durata operativa di cinque giorni lavorativi mentre la Tre Giorni Blitz Kaizen è effettuata in tre soli giorni e consente interventi più rapidi e mirati.

I tempi di realizzazione possono comunque essere adattati alle esigenze dei clienti e in alcuni contesti, ovvero trattandosi dei primi interventi Blitz Kaizen, è consigliata una tempistica progressiva di realizzazione graduale degli interventi sul campo.

I professionisti del Blitz Kaizen hanno piena padronanza del metodo Lean e Kaizen e consapevolezza delle realtà organizzative, pertanto impegnano l’imprenditore, le dirigenze e gli operativi coinvolti, solo per il tempo strettamente indispensabile a concretizzare i risultati attesi.

Con i servizi Blitz Kaizen , grazie al metodo Lean e alla nostra guida con i principi Toyota, il cliente ed i suoi operatori diventano protagonisti del processo di cambiamento. Il nostro approccio è sempre tempestivo, concentrato, focalizzato e diretto.
Ing. Gaetano Rizzitelli
Titolare, Blitz Kaizen

Via Assarotti, 56/1A 

16122 Genova, Italy

Tel : +39 010 888535

Email : info@blitzkaizen.it

Scroll Up