Coach aziendale:
il nostro servizio Lean Coaching

Chi è il coach Aziendale?

Si sente parlare di Executive Coach, Business Coach, Corporate Coach. C’è differenza tra queste figure?

Tendenzialmente potrebbero rientrare tutte e tre sotto la denominazione di Coach Aziendale, intendendo con esso un coach professionista, che spesso possiede una progressa esperienza manageriale, specificatamente formato per supportare, migliorare la prestazione e il benessere di manager, professionisti e imprese, distingeundo in tal modo tale figura dal Llife Coach o dallo Sport Coach.

Il Coach Aziendale aiuta ad allenare i comportamenti dei singoli che ambiscono ad aumentare la propria autorevolezza nei confronti del team, dei diretti superiori, dei colleghi e dei clienti, servendosi anche della Lean.

La Lean è sia un metodo operativo di organizzazione dei processi e delle risorse, sia una concezione innovativa del modo con cui organizzarli.
Pertanto l’applicazione della Lean deve confrontarsi con la cultura esistente.
Il Coach Aziendale ti aiuta ad individuare i paradigmi attuali che ostacolano il miglioramento raggiungibile e a farli evolvere con il Lean Coaching, in modo che gli sprechi non ritornino.

Obiettivi principali di un intervento Lean Coaching

Cosa fa il coach aziendale?

Il Coach Aziendale offre un servizio di Lean Coaching rivolto sia alle squadre (group o team coaching) che ai singoli, in modalità “one to one”, anche intervallando i tre approcci in modo sinergico.

Nel coaching individuale, particolarmente prezioso nello sviluppo delle risorse, il Coach Aziendale è in grado di sviluppare piani di intervento personalizzati in un rapporto di coaching individuale con il coachee, il quale viene stimolato e guidato in un processo di definizione (o ridefinzione) degli obiettivi professionali e personali. Il Coach Aziendale fornisce gli strumenti adeguati ad coachee per il perseguimento di tali obiettivi in tempi rapidi e con il massimo grado d’efficienza.

Il tuo Coach Aziendale potrà seguirti in questo percorso da remoto, utilizzando le piattaforme come Skype, Zoom, Whatsapp, etc. Se prederisci, i professionisti Blitz Kaizen sono disponibili a svolgere le sessioni di coaching anche in presenza, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia Covid-19.

Di prassi il Lean Coaching è utilizzato come parte complementare degli interventi operativi di miglioramento continuo Blitz Kaizen, per massimizzare i risultati sia del Team, che della persona e dell’organizzazione.

Prova il Servizio Lean Coaching offerto da Blitz Kaizen

anche in combinata con la Settimana, la Tre Giorni o il Diagnostico

"Con i servizi Blitz Kaizen, grazie al metodo Lean e alla nostra guida con i principi Toyota, il cliente ed i suoi operatori diventano protagonisti del processo di cambiamento. Il nostro approccio è sempre tempestivo, concentrato, focalizzato e diretto."
Ing. Gaetano Rizzitelli
Titolare, Blitz Kaizen